©DELEGAZIONE CSEN AREA VESUVIANA
VILLAGGIO SPORTIVO LIBHERO
INVIA LA TUA CANDIDATURA PER IL PIU' GRANDE VILLAGGIO SPORTIVO IN CAMPANIA ALL APERTO PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE JUMBO.
CAMPO LIBHERO
TRENTOLA DUCENTA. Uno spazio dedicato alla comunità e campi da gioco a disposizione di bambini e famiglie disagiate per praticare sport gratuitamente, incontrare i campioni del cuore e contrastare qualsiasi tipo di discriminazione, promuovendo la cultura della legalità in un territorio vessato da anni dal malaffare.
Una sfida ambiziosa lanciata dal Centro Jambo (Trentola Ducenta, Caserta) - il più grande bene confiscato in Campania, di proprietà della società CIS Meridionale gestita dall’Agenzia Nazionale per l'Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata, sotto l’egida del Ministero dell’Interno - nell’ambito del programma dedicato all’inclusione sociale, allo sport e al benessere psicofisico di cittadini, turisti e stakeholder.
AMMINISTRATORE JUMBO
“Per Jambo – dichiara Luigi Moscato, Amministratore unico di Centro Jambo e C.I.S. Meridionale – lo sport è uno stile di vita e uno strumento educativo fondamentale per contribuire alla creazione di una società che sappia realmente accogliere, includere e rispettare l’unicità di tutti. Un veicolo di aggregazione e di riscatto, capace di aprire nuove prospettive anche nei contesti sociali più difficili e dispersivi, come il nostro. È proprio questa la ragione per cui Jambo stimola, in modo concreto, processi di partecipazione allo sport che prescindono completamente dalle condizioni economiche, sociali e individuali delle persone”.
INVIA LA TUA CANDIDATURA PER IL VILLAGGIO SPORTIVO
©DELEGAZIONE CSEN AREA VESUVIANA